Giulian e Davide sono due dei nostri 240 volontari che in tutta Italia ogni giorno combattono lo spreco alimentare, recuperando il pane invenduto per ridistribuirlo assieme alle organizzazioni che assistono famiglie e persone in stato di bisogno.

Suor Dina è una volontaria della rete di associazioni che abbiamo costituito in tutta Italia per combattere ogni giorno lo spreco alimentare, recuperando il cibo fresco invenduto per ridistribuirlo assieme alle organizzazioni che assistono famiglie e persone in stato di bisogno.

Umberto e Giuseppe sono due volontari delle mense per i poveri della nostra rete che in tutta Italia ogni giorno assiste i più bisognosi somministrando pasti caldi.

Con il tuo 5x1000 alle Acli, quest'anno abbiamo RECUPERATO e DONATO 870.700 mila kg di generi di prima necessità e 5.280 confezioni di farmaci, distribuiti a più di 13.800 persone.

Attraverso i nostri progetti, abbiamo realizzato 1.382 ore di educazione al consumo e contrasto allo spreco nelle scuole.

Tutto questo con il tuo 5xmille alle Acli.

#ACLISTORIEVERE: POVERTÀ

5xmille alle Acli: povertà, famiglia, giovani e lavoro, welfare e cooperazione internazionale.

Scopri tutte le iniziative sul tema della poverà create dalle Acli con il 5x1000

Ti basta andare presso un ufficio postale o ad un CAF. Nel modulo della dichiarazione dei redditi (730, ex CUD, unico) trovi il riquadro per la “scelta per la destinazione del cinque per mille dell’IRPEF”. Compila i dati nello spazio dedicato nel riquadro e la tua firma nello spazio dedicato. Puoi donare il 5Xmille anche se non devi presentare la dichiarazione dei redditi. Per ulteriori informazioni contattaci.