Giulian e Davide sono due dei nostri 124 volontari che in tutta Italia ogni giorno combattono lo spreco alimentare, recuperando il pane invenduto per ridistribuirlo alle associazioni.

Suor Dina è una volontaria della rete di associazioni che abbiamo costituito in tutta Italia per combattere ogni giorno lo spreco alimentare, recuperando il cibo fresco invenduto per ridistribuirlo alle associazioni.

Umberto e Giuseppe sono due volontari delle mense per i poveri della nostra rete che in tutta Italia ogni giorno combatte lo spreco alimentare, somministrando pasti caldi ai più bisognosi.

Con il tuo 5x1000 alle Acli, nel 2017 abbiamo RECUPERATO e DONATO 1 milione e 390 mila kg di alimenti, distribuiti a più di 400 mila persone.

GRAZIE.

#ACLISTORIEVERE: POVERTÀ

5xmille alle Acli: povertà, famiglia, giovani e lavoro, welfare e cooperazione internazionale.

Scopri tutte le iniziative sul tema della poverà create dalle Acli con il 5x1000

Ti basta andare presso un ufficio postale o ad un CAF. Nel modulo della dichiarazione dei redditi (730, ex CUD, unico) trovi il riquadro per la “scelta per la destinazione del cinque per mille dell’IRPEF”. Compila i dati nello spazio dedicato nel riquadro e la tua firma nello spazio dedicato. Puoi donare il 5Xmille anche se non devi presentare la dichiarazione dei redditi. Per ulteriori informazioni contattaci.