Le ACLI sono un movimento educativo e formativo e in questa direzione grazie al 5x1000 sosteniamo ogni anno iniziative, convegni e seminari su temi di attualità come la legalità, l’alfabetizzazione informatica degli anziani, il contrasto alla violenza sulle donne, i diritti fondamentali, il ruolo della donna nella comunità, la formazione al volontariato.
Sosteniamo, inoltre, importanti progetti di educazione all'interno delle scuole e iniziative di educazione al consumo e prevenzione dello spreco, cittadinanza attiva, educazione alla legalità, contrasto al bullismo e alle discriminazioni.
Tutto questo con il tuo 5xmille alle Acli.
Da un piccolo gesto nascono grandi progetti
Donare il tuo 5xmille alle Acli è semplice.
Ti basta andare presso un ufficio postale o ad un CAF. Nel modulo della dichiarazione dei redditi (730, ex CUD, unico) trovi il riquadro per la “scelta per la destinazione del cinque per mille dell’IRPEF”. Compila i dati nello spazio dedicato nel riquadro e la tua firma nello spazio dedicato. Puoi donare il 5Xmille anche se non devi presentare la dichiarazione dei redditi. Per ulteriori informazioni contattaci.