Il nostro impegno nell’offrire servizi e opportunità alle persone che sono in cerca di lavoro rappresenta per noi uno degli ambiti d’azione più importanti.

Con il contributo del 5X1000, possiamo dare continuità alle iniziative di orientamento, formazione e informazione, educazione al lavoro e contrasto al lavoro sommerso che abbiamo attivato nel corso del tempo. Questo si traduce, ogni anno, nella messa a terra di circa 20 progetti, sviluppati su gran parte del territorio nazionale.

Nel 2021 la realizzazione di queste attività si è concretizzata in un totale di circa 3.800 ore di erogazione dei servizi, impegnando, oltre al personale, anche 140 volontari.

Sul nostro impegno puoi contarci. Proprio come ha fatto chi ha donato il proprio 5x1000 e le 2.400 persone, per lo più giovani, che hanno ricevuto da noi tutela, assistenza e orientamento lavorativo nel corso del 2021.

Tutto questo con il tuo 5xmille alle Acli.

Da un piccolo gesto nascono grandi progetti

Donare il tuo 5xmille alle Acli è semplice.

compilazione

Ti basta andare presso un ufficio postale o ad un CAF. Nel modulo della dichiarazione dei redditi (730, ex CUD, unico) trovi il riquadro per la “scelta per la destinazione del cinque per mille dell’IRPEF”. Compila i dati nello spazio dedicato nel riquadro e la tua firma nello spazio dedicato. Puoi donare il 5Xmille anche se non devi presentare la dichiarazione dei redditi. Per ulteriori informazioni contattaci.