Giulio e Sara sono due dei nostri volontari che hanno avviato con IPSIA il progetto “Lab Dakar”, iniziativa per sostenere la crescita e la sostenibilità di “Gis Gis”, cooperativa femminile sartoriale in Senegal attraverso lo sviluppo di nuovi prodotti e il collegamento con il circuito del commercio equo e solidale.

“Alimentare lo sviluppo” è l'iniziativa di sviluppo agricolo in Senegal e Kenya. Tra il 2016 e il 2017, è stato attuata un’azione di intervento che ha stabilizzato la fornitura d'acqua in 7 villaggi favorendo lo sviluppo della produzione agricola e della sua commercializzazione.

Daniele coordina gli interventi di animazione estiva Terre e Libertà e Football no limits. Nel 2017, 90 volontari sono partiti per l'Africa e i Balcani per animare l'estate di 950 bambini.

Tutto questo con il tuo 5xmille alle Acli.

GRAZIE.

#ACLISTORIEVERE

Alimentare lo sviluppo

Football no limits

Lab Dakar

Terre e Libertà

Ti basta andare presso un ufficio postale o ad un CAF. Nel modulo della dichiarazione dei redditi (730, ex CUD, unico) trovi il riquadro per la “scelta per la destinazione del cinque per mille dell’IRPEF”. Compila i dati nello spazio dedicato nel riquadro e la tua firma nello spazio dedicato. Puoi donare il 5Xmille anche se non devi presentare la dichiarazione dei redditi. Per ulteriori informazioni contattaci.